“Animare e colorare la grande Piazza di fronte all’Ospedale, per i bimbi ricoverati al Regina Margherita, e raccogliere fondi per sostenere il progetto Grandi Macchinari per l’area radiologica dell’Infantile, nello specifico per l’acquisto della Risonanza Magnetica ad alto campo d’intensità – 3 Tesla”. Sabato 3 e domenica 4 dicembre ritorna in presenza il tradizionale Raduno dei Babbi Natale in Piazza Polonia organizzato da Forma Onlus.
Per l’occasione Bike is Life #pedaliamoitalia promuove la terza edizione della pedalata di Natale organizzata inizialmente sabato 3 dicembre, posticipata per maltempo al 10 dicembre, a favore dell’ospedale Regina Margherita in collaborazione con RosDany bike tour. Un progetto condiviso con RodMan Azimut, Croce Rossa Italiana (comitato di Moncalieri), Forma Onlus e Torino Bike Experience che per l’occasione propone tra il 3 e 4 dicembre diverse manifestazioni sportive patrocinate da Uisp con una pedalata Gravel ed una “city” nel centro cittadino. Per Informazione e dettagli clicca su BabbinBici
La pedalata si snoderà su strada per 45 chilometri con partenza al ore 10,30 da piazza Polonia per poi raggiungere il parco Reale di Stupinigi costeggiando alcuni centri a sud di Torino con rientro da Villastellone in direzione ospedale con rientro previsto entro le ore 12,15. La partenza avverrà in modalità francese con il percorso che ogni ciclista può seguire con la traccia gpx (fornita alla preiscrizione) o che potrà visionare durante l’operazione di registrazione. Per aderire all’evento sportivo è obbligatorio l’uso del casco omologato e della auto-dichiarazione di buona salute. Per maggiori informazioni visita la locandina dell’evento.
Per la partecipazione è prevista una donazione di 10 euro interamente devoluta all’ospedale Regina Margherita che comprende un pacco di benvenuto offerto da Forma Onlus e l’assistenza sanitaria di Croce Rossa, più 3 euro per l’assicurazione all’evento. Le iscrizioni si possono effettuare anche in loco oppure on-line attraverso i sistemi di pagamento disponibili inserendo la causale “pedalata di natale 2022”. Per iscriversi è obbligatorio compilare l’apposito modulo di iscrizione.