Aspettando il Giro d’Italia ad Acqui Terme ritorna la pedalata tra i paesaggi vitivinicoli di Langhe, Roero e Monferrato con il Brachetto d’Acqui e Moscato d’Asti. Sabato 4 novembre partenza da Acqui Terme alle ore 10 con la scelta di due percorsi da 20 e 67 chilometri adatti agli amanti della due ruote: bici da strada, mtb, e-bike. La partecipazione alla pedalata comprende l’utilizzo dei ristori sul percorso, il servizio di carro-scopa e il gadget Ale’ consegnato prima della partenza. Iscrizione euro 13. In caso di maltempo l’evento è posticipato a domenica 5 novembre 2023.
Domenica 5 novembre alle ore 10.30 (e solo su prenotazione e per un massimo di 20 persone) si svolgerà una pedalata con le guide turistiche con visita alle panchine giganti e i vitigni del Brachetto d’Acqui d.o.c.g. e Moscato d’Asti d.o.c.g. Agli iscritti verrà consegnata una bottiglia di brachetto d’Acqui offerta dal Consorzio Brachetto d’Acqui. Costo euro 15.
Evento patrocinato da Regione Piemonte, comuni di Acqui Terme, Nizza Monferrato, Canelli e Associazione per la tutela dei paesaggi vitivinicoli di Langhe, Roero e Monferrato. Info: bikeislike@pedaliamoitalia.org o clicca qui.