A gran sorpresa ritorna la pedalata tra i paesaggi vitivinicoli di Langhe, Roero e Monferrato con partenza a Bra ed arrivo a Pollenzo. Il secondo appuntamento si svolge sulla strade scelte per il prossimo giro d’Italia 2023. Una giornata speciale per vivere al meglio i colori dell’autunno e degustare le prelibatezze del territorio: formaggio, salsiccia uniti al buon vino. Ed una formula denominata raid cicloturistico con partenze a gruppi ed un percorso tutto segnalato della lunghezza di 74 chilometri e 800 metri di dislivello.
L’appuntamento è per domenica 23 ottobre alle ore 9 con ritrovo e parcheggio in piazza Spreitenbach. Le iscrizioni si effettuano presso la piazza Caduti della Libertà (area pedonale ci corso Cottolengo) al costo di 13 euro che comprende l’assicurazione, integratore energetico, bottiglia di vino di alta qualità (prime 50 iscrizioni) e mascherina brandizzata (dall’iscrizione n°51 alla 120), assistenza sanitaria e carro scopa, un ristoro sul percorso (con sali ed integratori) ed uno finale (con prodotti locali). Premi speciali alla coppia più lontana, al più giovane, al più anziano/a. Obbligo di certificato medico di buona salute o agonistico o tesserino, obbligo di casco. Partenza ore 10 dall’area pedonale Cottolengo.
La manifestazione è patrocinata da Regione Piemonte, Comune di Bra, Comune di Alba in collaborazione con alcuni partner tecnici: Bosca Spumanti, Acqua Sant’Anna, Decathlon di Santa Vittoria. Si ringraziano gli sponsor Consorzio d’Asti e Banca d’Alba ed il particolare Comune di Bra. In caso di maltempo la manifestazione si svolge domenica 30 ottobre. Maggiori informazioni al sito www.winecyclingfestival.eu o scrivere a eventi@pedaliamoitalia.org oppure compila il form Contatti Per iscriversi clicca qui