“Pedalare per un sorriso”. Prosegue la missione del gruppo ciclo solidale Bike is Life #pedaliamoitalia con la seconda edizione della pedalata dei babbi natale in bici organizzata domenica 19 dicembre per l’ospedale Regina Margherita. “Siamo onorati, dopo la prima edizione, di riproporre questo progetto che unisce sport, salute e sociale con la beneficenza a favore di uno dei più grandi ospedali d’Italia- rimarca Giancarlo Perazzi – presidente dell’Associazione sportiva e sociale”. Un progetto condiviso con Forma Onlus che per l’occasione propone diverse manifestazioni sportive patrocinate da Uisp ed organizzate da vari attori del territorio sotto, tra cui Torino Bike experience con una pedalata Gravel di 30 km intorno a Torino ed una da 12 km in pieno centro cittadino. Per Informazione e dettagli clicca su BabbinBici
La pedalata di Natale in versione strada si snoderà per 54 chilometri con un circuito ad anello e 150 metri di dislivello con partenza da Piazza Polonia, passaggio al parco Reale di Stupinigi costeggiando alcuni centri a sud di Torino per poi fare sosta a Villastellone e rientrare all’ospedale per le ore 13 per un gran finale a sorpresa. Saranno presenti alcuni testimonial d’eccezione con uno spettacolo che coinvolgerà tutti i ciclisti presenti e che tutti i bimbi dell’ospedale pediatrico potranno vedere attraverso i vetri dei reparti che affacciano su piazza Polonia: guarda il video Per aderire all’evento sportivo è obbligatorio: disporre del green pass; certificato medico; l’uso della mascherina alle fermate e del casco omologato.
La partenza avverrà in modalità francese dalle ore 10,15 alle ore 10,30 con il percorso che ogni ciclista può seguire con la traccia gpx (fornita alla preiscrizione) e visionando il road book consegnato domenica mattina durante l’operazione di registrazione. Il costo dell’iscrizione è di 10 euro interamente devoluti all’ospedale Regina Margherita e comprende un pacco di benvenuto ed alcuni servizio offerti (carro scopa, scorta della polizia per trasferimento, due ristori, etc,). Le iscrizioni si possono effettuare da mercoledì 8 dicembre presso le casette di babbo natale di piazza Polonia oppure on-line attraverso i seguenti sistemi di pagamento:
Contestualmente è obbligatorio compilare l’apposito modulo di iscrizione indicando i propri dati e se in possesso del tesserino sportivo.
Ringraziamo tutti i partner dell’iniziativa che hanno contribuito: il gruppo amici di bici RosDany bike tour che ha realizzato il percorso ufficiale della pedalata; l’azienda CamelBak per le borracce regalate ai più piccoli pedalatori dell’evento; all’azienda Audens s.r.l. per i bracciali salvavita AIDme indossati dai bimbi speciali, alla proloco di Villastellone per il ristoro offerto, ai volontari che saranno presenti con le proprie auto (elettriche e non). Per informazioni potete scrivere una mail ad eventi@pedaliamoitalia.org. Visita la locandina ufficiale dell’evento e pedala con noi!!!